Blog

Catania la città più vegan della Sicilia

0

Catania la città più vegan della Sicilia

A sorpresa Catania è considerata la città più vegan dell’isola. Nuove attività soprattutto relative alla ristorazione stanno proliferando in tutta la Sicilia, una crescita che stupisce se non altro per le tradizioni regionali. Catania è notoriamente la “città della carne”, quindi a maggior ragione questa crescita vale molto di più.

Buone notizie quindi, Catania come Firenze e Milano, dove mangiare vegan diventa quasi normalità grazie all’offerta sempre più ampia. Molti imprenditori e ristoratori di nuova generazione scelgono di avviare un’attività etica in linea con le nuove tendenze sociali.

Più attenzione alla salute dunque, ma anche e soprattutto verso gli animali e l’ambiente, salvaguardare tutto ciò che è vita, la Sicilia ha imboccato la strada giusta!

29/11/2017 |

👽 Crescono le imprese e attività vegan in Italia

0

Crescono le imprese e attività vegan in Italia

👽 Crescono le imprese e attività vegan in Italia

Stando agli ultimi dati le attività totalmente vegane o che comunque si rivolgono a questo target, sono aumentate notevolmente, le percentuali sfiorano quasi le due cifre, siamo a oltre il 9%.

Non male, questo vuol dire che cresce notevolmente la domanda, si tratta di un trend che ormai è sostenuto anche dalle grandi multinazionali, ormai non c’è più una grande impresa di vendita al dettaglio di alimenti che non contempli piatti e menù vegani.

Sempre più imprese totalmente vegane

Da almeno un paio di anni il numero delle imprese nuove e in alcuni casi convertite, stanno crescendo in diversi settori, primo tra tutti quello della ristorazione, poi la produzione di alimenti vegan tra cui i “formaggi” e altri surrogati, prodotti da forno, ma anche centrifughe, estrattori e altri elettrodomestici.

Anche la finanza pare sia interessata al “fermento vegano”, quindi se si muovono gli squali di Wall Street significa che nel mondo vegan hanno trovato la “ciccia”, giusto per demonizzarla, il timore è che potrebbero fare dei danni come già fatto in altri settori.

Comunque è un buon segno, vuol dire che siamo arrivati al punto di non ritorno e superato il gap in cui si passa da inosservati a ingombranti, ed è quello che vogliamo!

Il business del futuro è anche vegan

I tre settori che maggiormente tireranno nei prossimi anni, saranno il turismo, la tecnologia e la ristorazione e produzione alimentare vegan, questo è un fatto, solo fino a qualche hanno fa tutto questo si chiamava “moda”, oggi è semplicemente il nuovo mondo.

Chiunque abbia intenzione di aprire un’attività, d’ora in poi dovrà tenere conto anche del target vegano, chi è intelligente e informato avvierà un’attività interamente vegan, perché il cibo vegan a differenza di quello onnivoro, lo gradiscono tutti!

Buon vegan business 😀

10/10/2016 |

🌳Al via Open Vegan: per unificare quanto di buono e vegano c’è!

0

Al via Open Vegan: per unificare quanto di buono e vegano c'è!

🌳 Al via Open Vegan: per unificare quanto di buono e vegano c’è!

Questo progetto di catalogare gratuitamente tutto quello che il mondo vegan riesce a esprimere, arriva purtroppo con un discreto ritardo, infatti, il dominio in uso fu registrato e riservato circa 5 anni fa … anticipando almeno l’idea di un certo numero di anni rispetto ad altre entità simili.

Open Vegan vuole essere espressione di quanti hanno a che fare con questo mondo, chi ha un’azienda che produce latte di soia e bevande, il ristorante o la gelateria, oppure l’agriturismo, ma anche il blogger, lo chef o anche gli agricoltori, tutti possono inserire gratuitamente la loro attività indicandone l’area locale di appartenenza per facilitare i contatti.

In sostanza una guida che può aiutare e mettere in contatto aziende e attività commerciali vegane, o che comunque vendono e producono prodotti vegan, con gli oltre 6 milioni di vegani e vegetariani in Italia ma anche in altre località europee, un qualcosa che potrebbe definire le “pagine verdi” per quanti hanno deciso di non mangiare più animali e derivati!

Siamo nella fase iniziale, quindi ancora in via di perfezionamento, tuttavia è possibile aggiungere nuove attività e renderle visibili a un sempre più ampio pubblico di vegani interessati a prodotti, alimenti e servizi.

Siete invitati a farvi vedere 😀 🍀

01/10/2016 |

Questo sito utilizza i servizi e tecnologia SSD stratificata di ©fanaticohosting

Vai alla barra degli strumenti